DOSAGGIO: Non scendere al di sotto del 35% in volume e di utilizzare acqua demineralizzata.
COLORE:BLU'
PUNTO CONGELAMENTO: CONTROLARE SCHEDA TECHICA
PUNTO EBOLLIZIONE: CONTROLLARE SCHEDA TECNICA
LEVEL:
ASTM D 3306
ASTM D 1384
BS 6580.92
CUNA NC 956-16
SAE J 1034
DESCRIZIONE
Liquido puro ad azione anticongelante, di tipo permanente-protettivo, a base di glicole monoetilenico inibito, di colore azzurro verde (tendente al blu) per i circuiti di raffreddamento motori di veicoli. E’ colorato in blu, per consentire di visualizzare maggiormente il livello nel serbatoio supplementare di espansione e per individuare eventuali perdite dal circuito di raffreddamento dei veicolo.
PROPRIETA:
L'IP Antifreeze è formulato con un pacchetto di additivi inibitori di nuova tecnologia, privi di: ammine, nitriti e fosfati, per il rispetto dell'ambiente e per assicurare la massima affidabilità d’impiego in tutti i tipi di veicoli. Per l’elevata riserva alcalina e per l’azione di inibizione dalla corrosione delle varie parti metalliche di cui è dotato, mantiene le caratteristiche protettive ed il potere anticongelante per lunghi intervalli di sostituzione previsti dai Costruttori.
Le principali proprietà del prodotto sono:
-Formula ecologica a bassissimo impatto ambientale.
-Alta protezione dalla corrosione, per tutti metalli che compongono i circuiti di raffreddamento e del motore: acciaio, ghisa, alluminio, rame, ottone.
-Alto potere antincrostante, per prevenire la formazione di incrostazioni, ottimizzando lo scambio termico e la refrigerazione del motore anche in presenza di acque dure.
-Elevate proprietà antischiuma, per favorire la circolazione e l'asportazione del calore.
-Massima compatibilità con le gomme dei manicotti e dei particolari in plastica, per evitare rigonfiamenti, perdite e trafilamenti.
-Alta capacità di prevenzione dell'erosione dovuta dal fenomeno di cavitazione.
-Protezione dal gelo in funzione della concentrazione di acqua (vedi tabella allegata).
-Aumenta il punto di ebollizione dell’acqua. Impiegato in una concentrazione del 50% in volume con acqua, la miscela così ottenuta, ha un punto di ebollizione superiore a 108°C, consentendo di ridurre le perdite per evaporazione,i pericoli di sovrappressione del circuito ed eventuali rischi di ebollizione del liquido o di surriscaldamento del motore durante la marcia in colonna, nella stagione estiva con il climatizzatore inserito o in servizio gravoso.
Il nostro sito riporta sulle proprie schede tecniche i dati ufficiali disponibili sui siti dei produttori, pertanto, non si assume responsabilità in merito ai contenuti ed alla loro esattezza