Olio lubrificante con base sintetica di elevata qualità, per motori a 4 tempi benzina e diesel turbocompressi. L’elevata stabilità termica della base sintetica con cui è formulato l'IP Sintiax SX SAE 10W/40 assicura una protezione globale del motore in qualunque condizione di guida.
PROPRIETA':
Alle basse temperature ha una fluidità ottimale (SAE 10W) per permettere una rapida circolazione ed una efficace protezione contro l’usura nella fase critica di avviamento del motore a freddo
Alle alte temperature mantiene un’adeguata viscosità (elevato Indice di Viscosità) che assicura la totale lubrificazione anche nelle più esasperate condizioni di guida.
Formulato con specifici additivi che garantiscono la massima protezione delle parti interne del motore dalla formazione di morchie e depositi (prodotti di ossidazione).
Grazie alla viscosità bilanciata dei suoi componenti, sintetici e minerali, diminuisce l'attrito interno del motore e di conseguenza riduce l'energia dissipata per resistenza passiva, il che si traduce in una diminuzione del consumo di carburante.
Grazie alla bassissima volatilità (prova Noack) dei suoi oli base, dà luogo a consumi di lubrificante particolarmente ridotti.
Elevata resistenza all’ossidazione, lunga durata del prodotto in esercizio.
Basso livello di emissioni allo scarico, per una maggiore durata della marmitta catalitica.
APPLICAZIONI
L'IP Sintiax SX SAE 10W/40 è raccomandato per l'utilizzo in tutte le autovetture con motori alimentati a benzina, a gasolio ad iniezione diretta (senza sistemi di post-trattamento dei gas di scarico: FAP/DPF), a GPL o metano, di qualsiasi marca e potenza.
Il nostro sito riporta sulle proprie schede tecniche i dati ufficiali disponibili sui siti dei produttori, pertanto, non si assume responsabilità in merito ai contenuti ed alla loro esattezza