DESCRIZIONE
Fluido speciale per circuiti frenanti e frizioni a comando idraulico di autoveicoli e veicoli industriali ad alte prestazioni. Ideale per sistemi ABS e ANTISKID. E’ dotato di un elevato punto di ebollizione e garantisce una particolare protezione contro l’umidità e la corrosione.
Applicazioni & Benefici
- Elevato punto di Ebollizione
L’elevatissimo punto di ebollizione a secco ed a umido, unitamente ad una bassa tensione di vapore evita i fenomeni di “vapour-lock” (presenza di bolle di vapore all’interno del circuito frenante con conseguente condizione di pericolo) ed offre un maggior margine di sicurezza rispetto ai prodotti con specifica DOT 4.
- Sicurezza in frenata
Il formulato garantisce la massima sicurezza in frenata anche in condizioni di esercizio limite, come nel caso di competizioni sportive.
- Proprietà anti-corrosive
Possiede elevate proprietà anti-corrosive e di resistenza all’ossidazione che permettono di mantenere a lungo inalterate le caratteristiche chimico/fisiche del fluido nel circuito di esercizio.
- Compatibilità con le guarnizioni
È assicurata la totale compatibilità con i vari tipi di metalli ed in particolare con gli elastomeri delle guarnizioni nei sistemi frenanti, il che si traduce in una non aggressività con le parti metalliche e nell’assenza di rigonfiamenti o deterioramenti delle gomme, prevenendo così gli inconvenienti causati dalla tenuta delle guarnizioni.
Il nostro sito riporta sulle proprie schede tecniche i dati ufficiali disponibili sui siti dei produttori, pertanto, non si assume responsabilità in merito ai contenuti ed alla loro esattezza