Colore Visivo Verde
Viscosità SAE J 306 75W-90
Densità a 20°C 0.904
Viscosità a 40°C 109.6 mm²/s
Visosità a 100°C 16.4 mm²/s
Indice di viscosità 161.0
Pour point -42.0 °C / -43.6 °F
Punto di infiammabilità 200.0 °C / 392.0 °F
LEVEL: API GL-5
UTILIZZO: Sviluppato specificatamente per veicoli a elevate prestazioni e da competizione: circuiti, rally, rally a tappe, trasmissioni di veicoli elettrici, etc. Per tutti tipi di differenziale con ingranaggi ipoidi a slittamento limitato, cambi con differenziale autobloccante integrato, trasmissioni meccaniche, cambi sincronizzati e non, scatole di trasferimento operanti con forti sollecitazioni, carichi elevati e basse velocità di rotazione o carichi moderati e alte velocità di rotazione. Consigliato laddove la trasmissione necessita di un rendimento migliore rispetto al funzionamento con la gradazione 75W140.
PRESTAZIONI: Lubrificante 100% sintetico - Base estere - estrema pressione in grado di garantire un'efficace protezione antiusura, una miglior resistenza alle alte temperature e una maggior durata. Contiene additivi modificatori d’attrito che riducono la rumorosità e evitano il trascinamento del differenziale a slittamento limitato. Ridotte perdite per sforzi di taglio in accordo con il severo test KRL 20H, grazie alla base estere sintetica utilizzata con elevato indice di viscosità (VI). L’elevato potere lubrificante assicura una diminuzione dell’attrito e dell’usura. Fluidità elevata alle basse temperature che permette facili cambi marcia a freddo. Basso sforzo richiesto per l’innesto delle marce. Miglior efficienza della trasmissione rispetto alla gradazione 75W-140. Compatibile con tutti i tipi di guarnizione e materiali utilizzati nel cambio e nel differenziale a slittamento limitato. Proprietà anticorrosione e antischiuma.
Il nostro sito riporta sulle proprie schede tecniche i dati ufficiali disponibili sui siti dei produttori, pertanto, non si assume responsabilità in merito ai contenuti ed alla loro esattezza