CARATTERISTICHE CHIMICO-FISICHE
Grado di Viscosità SAE 60
Viscosità a 40°C 181 cSt
Viscosità a 100°C 23 cSt
Densità a 15°C 0,922 kg/l
Punto di scorrimento -33°C
Punto di infiammabilità 225°C Ceneri 0,10%
I valori menzionati in questa tabella sono indicativi e variabili entro certe tolleranze
DESCRIZIONE:
KXT Kart è un lubrificante destinato ad un uso sportivo sviluppato per motori 2T KART operanti ad elevatissimo numero di giri e sottoposti ad esercizio severo. KXT Kart è formulato con esteri sintetici e speciali esteri complessi ad altissima viscosità che conferiscono all’olio superiori proprietà antigrippaggio ed EP tali da assicurare la lubrificazione ottimale del motore e allo stesso tempo permettere una combustione “pulita” libera da depositi. Gli additivi low ash di nuova generazione ad alto potere detergente impiegati nella formulazione consentono di mantenere pulite le parti più calde del gruppo termico ed evitare l’accumulo dei depositi che tendono a bloccare i segmenti nelle gole del pistone (ring stick) e provocare usure anomale del cilindro. KXT Kart contiene l’esclusiva formula BARDAHL POLAR PLUS in grado di formare una pellicola molecolare lubrificante che, fissandosi tenacemente sul metallo, crea una barriera di protezione permanente riducendo drasticamente gli attriti su tutte le parti motore. KXT Kart è un lubrificante non pre-diluito adatto ad essere impiegato nella benzina per la preparazione manuale della miscela secondo le percentuali di impiego consigliate dal costruttore e derivate dalla ricerca ottimale della carburazione.
PROPRIETÀ
Massima protezione contro il grippaggio e la rigatura del cilindro.
Eccellente potere detergente per la massima pulizia del motore.
Additivi a basso contenuto di ceneri termicamente stabili, riduce la formazione dei depositi di alta temperatura.
Consente un’ottima lettura del pistone.
Elevata viscosità in grado di garantire la massima resistenza del film lubrificante.
Formulato completamente con basi sintetiche, contiene olio di ricino
Migliora le prestazioni del motore.
Omologato dalla Federazione Internazionale Karting (CIK-FIA).
KXT Kart è adatto in genere ad essere impiegato nei motori a due tempi di elevate prestazioni non equipaggiati di sistema automatico di miscelazione.
Il nostro sito riporta sulle proprie schede tecniche i dati ufficiali disponibili sui siti dei produttori, pertanto, non si assume responsabilità in merito ai contenuti ed alla loro esattezza