Eni Antifreeze Extra è un liquido refrigerante concentrato a base di glicole etilenico esente da nitriti, ammine, fosfati. Protegge efficacemente tutti i componenti metallici del sistema di raffreddamento dalla corrosione e dalla formazione di depositi grazie agli inibitori e protettivi anti-corrosione in esso contenuti.
Il prodotto protegge i singoli componenti del circuito di raffreddamento dal surriscaldamento e dal gelo. È indicato per l’impiego nei circuiti di raffreddamento di qualsiasi tipo di motore del settore automotive, negli impianti di raffreddamento industriale e negli impianti antincendio.
USO:LIQUIDO RADIATORE
COLORE: BLU'
MODALITA' D'USO:
Il prodotto deve essere diluito con acqua prima dell'uso. Per ottenere le migliori prestazioni, è consigliato l'uso del prodotto in concentrazione compresa fra il 33 e il 60% in acqua. E' consigliabile utilizzare acqua distillata o demineralizzata. Il comportamento della miscela è determinato dalla percentuale di diluizione in volume del liquido refrigerante in acqua secondo quanto riportato in tabella:
%Volume Punto di congelamento (° C) Punto di ebollizione (° C)
33 -17 max 103 min
50 -35 max 105 mi
Densità a 15°C ASTM D 1122 kg/m³ 1140 pH sol. 50%(v/v) ASTM D 1287 - 8,0
Punto di ebollizione ASTM D 1120 °C 170
Punto di ebollizione sol. 50%(v/v) ASTM D 1120 °C 105
Punto di congelamento sol. 50%(v/v) ASTM D 1177 °C -37
Il nostro sito riporta sulle proprie schede tecniche i dati ufficiali disponibili sui siti dei produttori, pertanto, non si assume responsabilità in merito ai contenuti ed alla loro esattezza