Eni i-Sint MS 5W-40 è un lubrificante innovativo con formula 'synthetic technology' e caratteristiche 'mid SAPS', studiato per rispondente alle esigenze di lubrificazione dei motori di recente tecnologia alimentati a benzina o gasolio che equipaggiano le autovetture o veicoli commerciali. Il prodotto contribuisce a ridurre le emissioni inquinanti allo scarico in accordo con le sempre più stringenti normative emesse in termini di impatto ambientale
PROPRIETA'
Gli additivi a base metallica presenti negli oli motore, se impiegati a determinate concentrazioni, possono compromettere la funzionalità e l'efficienza dei sistemi di abbattimento delle emissioni allo scarico, provocando l’aumento delle emissioni nocive. Eni i-Sint MS 5W-40 contiene bassi livelli di questi additivi e assicura pertanto una migliore efficienza e durata nel tempo di tali dispositivi.
Eni i-Sint MS 5W-40 resiste al deterioramento, specialmente quello conseguente ai fenomeni termossidativi legati alla lunga esposizione alle alte temperature in presenza di aria ed altri agenti.
Le caratteristiche viscosimetriche della sua formulazione favoriscono gli avviamenti a freddo e rendono possibile un risparmio di combustibile che determina una riduzione delle emissioni di CO2 allo scarico.
Eni i-Sint MS 5W-40 possiede un’eccezionale resistenza allo stress meccanico, che minimizza le riduzioni di viscosità connesse al suo utilizzo.
Eni i-Sint MS 5W-40 mantiene le proprie prestazioni per tutta la durata del suo utilizzo, assicurando la massima protezione del motore e consentendo di raggiungere i massimi intervalli di cambio olio prescritti dai costruttori.
Eni i-Sint MS 5W-40 è idoneo all’ impiego senza pregiudizio per le parti meccaniche da lubrificare sulle vetture per le quali viene prescritto un lubrificante rispondente alle specifiche VW 505 00, 505 0
Il nostro sito riporta sulle proprie schede tecniche i dati ufficiali disponibili sui siti dei produttori, pertanto, non si assume responsabilità in merito ai contenuti ed alla loro esattezza